Bikers Paradies

Benvenuti alla Val Venosta – la mecca mountain bike!
   Il clima soleggiato e caldo dell’ Alto Adige
+ area mountain bike con 2500 metri di dislivello
+ innumerevoli flow single trails
+ bike infrastruttura perfetta
= Val Venosta.

Secondo innumerevoli riviste tecniche, il miglior posto per il freeride ed allmountain e tra Laces e il Lago di Resia, uno dei 10 posti top per MTB nelle Alpi – quasi tutto l’anno!

Fuor di dubbio – La Val Venosta con il suo tempo stabile, la poca piovisità e i trail naturali fa parte delle destinazioni MTB più belle delle Alpi. Negli ultimi anni aveva luogo un “boom” MTB nella valle tra Laces e il Lago di Resia. Oggi la maggior parte degli avventori abituali del Residence Sankt Johann appartiene ai ciclisti mountain bike e approfitta dall’offerta dei tour guidati di tutti i gradi di difficoltà.

Una volta sperimentato i leggendari flow trail in questa parte dell’Alto Adige – vuoi sicuramente tornare!

Per questo la tifoseria della Val Venosta sta sempre aumentando. Il motivo della popolarità è velocemente identificato. Si dice che la Val Venosta abbia 300 giornate di sole all’anno. Va bene, lasciamo perdere la definizione di “giornata di sole”. È invece un fatto che il clima della Val Venosta è particolarmente e insolitamente soleggiato, arido e secco. Così è possibile andare in MTB sui trail perfetti dal inizio di marzo fino alla fine di novembre. Anche in inverno il Monte Sole rimane spesso senza neve fino a 1500 metri.

Il nostro contributo alla tua vacanza bike perfetta

Azienda gemellata

“Il mio residence è un’azienda gemellata delle scuole mountain bike VinschgauBike e SüdtirolBike. Grazie a questa collaborazione, i miei ospiti ricevono tanti vantaggi esclusivi e prezzi speciali per i tour guidati nella Val Venosta!”

Rimessa per bici

“La tua bici è al sicuro! È disponibile una rimessa per le bici con chiusura a chiave in scantinato con banco di lavoro per riparazioni piccole e compressore.

Organizzazione Tour

“Anch’io sono un ciclista mountain bike appassionato e conosco (quasi) tutti i trail e le soste. Ti aiuto volentieri con la organizzazione dei tuoi tour/giri, ti do anche delle carte regionali!”

Bike Shuttle

“Con i bike shuttle alle più belle rampe di lancio. Se non hai voglia di prendere la tua auto oppure vuoi iniziare il tour in un altro posto, ti organizzo il bike shuttle.”

Noleggio GARMIN GPS

I tour guidati non ti interessano? Vuoi scoprire la regione di propria iniziativa? Nessun problema! Puoi noleggiare gratuitamente un Garmin GPS della Trex serie con dei tour programmati da me.”

Noleggio GOPRO Actioncam

“Vorresti avere un film d’azione personale? Noleggi la mia GoPro e fai un film delle tue avventure MTB.”

Lavaggio bike

“Nel mio giardino trovi un’area lavaggio per la tua bici.”

Lavatrice

“Se i tuoi tour diventano sporchi, hai la possibilità di lavare i tuoi vestiti, a tassa piccola. Nel tuo appartamento c’è una stendibiancheria.”

love

Conosco i desideri dei ciclisti ...

Sono stato uno dei fondatori di www.mountainbiker.it e www.vinschgaubike.com dieci anni fa e per questo conosco bene i sogni dei ciclisti.

Offro dei tour GPS, carte per MTB, libri e soprattutto suggerimenti “insider”. Diversi tour transalp, come la Gola di Uina, il Passo dello Stelvio, la Val Mora e il Passo Madriccio, sono proprio davanti alla porta di casa, come innumerevoli altri tour bellissimi per tutti i livelli di difficoltà e condizione.

Bici da corsa

Ogni ciclista da corsa sogna dal Passo dello Stelvio (2758 m.), la mecca per tutti i road biker. La Strada del Passo dello Stelvio con i suoi 48 tornanti sul versante altoatesino, è una delle più dure e belle tappe di montagna del mondo. Il Passo dello Stelvio è considerata la tappa massima del Giro d’Italia. In questa zona ci sono ancora tanti altri passi e diverse valli da scoprire.

Sono sempre disponibile a fornirti con delle carte regionali e GPS tracks. Possiamo installare i tour sul tuo GPS oppure su uno dei miei GPS da noleggiare.

Programma di Südtirolbike